Una casa su misura, con un sogno: il mobile sartoriale!
Questo progetto nasce dal desiderio di una coppia giovane di contestualizzare nei loro ambienti, moderni e luminosi, dei mobili artigianali d’eccellenza, di totale manifattura artigianale. Tea ha guidato i suoi clienti, ascoltando con attenzione le loro richieste preliminari, grazie alle quali è stato sviluppato l’intero ambiente Living, il cuore della casa. I ragazzi, inoltre, avevano le idee chiare sul tavolo: hanno chiesto di riprodurre fedelmente un pezzo antico.
Tavolo e cassettone sono un chiaro esempio di produzione artigianale italiana. Sono tanti, infatti, i clienti che si rivolgono a Tea per riprodurre mobili d’eccellenza, da disegnare o pensare insieme. Non si tratta di articoli da catalogo, ma di pezzi unici realizzati a mano, con la maestrìa di chi ancora oggi sa lavorare il legno seguendo la tradizione dei migliori artigiani del nostro paese. Il tutto inserito in un contesto giovane, moderno, fresco, nel quale questi pezzi unici spiccano e portano la qualità complessiva del progetto ad un livello superiore.
Materiali
Produzione artigianale e manifattura italiana non possono che condurci verso un solo grande protagonista: il legno. Cuore della casa e caratteristica principale delle finiture, spicca sia visivamente nel tavolo, sedie e parquet, che stilisticamente. Il cassettone nella camera da letto è vintage, realizzato con legni vecchi. Il risultato è un sapiente mix, non solo di classico e moderno, ma anche della capacità di giostrare la medesima materia prima (il legno) in modalità differenti. Mantenendo alti standard qualitativi.
Colori
Questa casa è l’esempio ideale per i clienti che amano i toni chiari, la luce, gli ambienti luminosi, uniti all’inconfondibile tonalità del legno. Come detto prima, parlando dei materiali, la gradazione dei vari toni naturali presenti segue fedelmente l’impronta centrale che Tea e il suo team hanno voluto dare al progetto. Un risultato che sà tanto di calore, di ambiente familiare, ma decisamente fresco, luminoso, giovane.