Questa casa è stata progettata per una coppia giovane, prossima alle nozze, che aveva a disposizione un appartamento dalle quadrature importanti (120mq). L’idea di base che è stata presentata dai ragazzi durante i primi appuntamenti con gli architetti Tea Pizzimenti Mobili, prevedeva la progettazione di una cucina molto grande e luminosa, che potesse diventare sia una zona di accoglienza, ma anche la cornice di tanti momenti quotidiani, come ad esempio i pasti.
Luogo: Palermo, zona centro
Anno: 2019
Superficie: 120m² Autore progetto: Alessandro Crivello
Senza dimenticare, però, la possibilità di avere un tavolo e un’ampia Zona Living di rappresentanza, dove organizzare i pranzi e le cene più importanti, oltre che ospitare i momenti di relax.
Materiali
In una cucina di qualità il legno è fondamentale non solo per dare un’importante nota di colore e conferire grande personalità, ma anche per creare un piano d’eccellenza, paragonabile a un tavolo a tutti gli effetti. Un discorso analogo anche nella Zona Living, nella quale il rivestimento scelto per la posa dei pavimenti riesce da un lato a dare forte identità all’ambiente e dall’altro risponde al desiderio di vivere in una casa con un parquet di qualità. Nella Zona Notte la superficie a specchi ha il compito di dilatare e ampliare visivamente gli spazi
Colori
Le scelte cromatiche sono ricadute sulle tonalità dei grigi, accompagnate dal calore del legno, utilizzato sui dettagli degli arredi e come visto in precedenza sul rivestimento dei pavimenti. Splendide note di colore, che conferiscono eleganza e freschezza alla casa, sono quelle del lampone nella zona Living e il blu pavone nella zona notte. Accompagnato dal gioco visivo degli specchi.
#a2a2a2
#004958
#8a8a8a
#0041C2
#6e6e6e
#A13F00
Ti sono piaciuti alcuni prodotti che hai visto nello Spot?